Cronaca
Nocera, Torquato: “Tamponi anche all’Umberto I”
Il primo cittadino: “Dotiamo anche il laboratorio di analisi di microbiologia dell’Umberto I della possibilità di fare tamponi di screening per il Covid. Il Comune c’è ed è pronto a dare una mano concreta”
Tamponi anche all’ospedale “Umberto I”. Questa la richiesta del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Il primo cittadino ha ufficialmente chiesto che i test per il Covid-19 vengano effettuati anche presso la struttura nocerina. Per la precisione, Torquato richiede ufficialmente alla direzione Asl di dotare l’ospedale, e in particolar modo il laboratorio di analisi di microbiologia, di tutto quanto necessario per svolgere controlli di questo genere.
Nocera, Torquato: “Il Comune c’è ed è pronto a dare una mano concreta”
La ragione di questa decisione, sicuramente condivisibile, è quella di permettere che un numero sempre maggiore di tamponi venga effettuato nella zona dell’Agro nocerino-sarnese, e che dunque il contenimento del contagio e il controllo dei positivi, specie se asintomatici, proceda per il meglio.
“Richiedo stamane al Direttore Generale dell’Asl (il dottor Mario Iervolino, ndr) di dotare anche il laboratorio di analisi di microbiologia dell’Umberto I della possibilità di fare tamponi di screening per il Covid. Il Comune c’è, ed è pronto a dare una mano concreta, per l’emergenza, per la salute, per tornare alla normalità”.