Cronaca
Nocera, usavano pass dei parenti diversamente abili morti per parcheggiare gratis
La deprecabile vicenda grazie ai controlli della polizia municipale, che hanno identificato tre furbetti. Uno di questi abusava del pass dal 2018
Hanno utilizzato i pass di parenti e cittadini diversamente abili deceduti per parcheggiare gratis. La deprecabile vicenda a Nocera Inferiore. Come racconta “La Città di Salerno”, alcuni automobilisti usavano contrassegni per persone invalide, pur non avendone i requisiti, al fine di ottenere il diritto di sostare, senza corrispondere denaro.
Nocera Inferiore, tre persone sanzionate: una di queste abusava del pass dal 2018
Il fatto è stato rivelato dai controlli che il comando di polizia municipale di Nocera Inferiore ha avviato per monitorare il traffico dei cittadini. Come detto, non si tratta di talloncini contraffatti, ma di familiari di diversamente abili defunti o di cittadini che hanno perso il requisito al parcheggio.
Sono tre le persone sanzionate, tutte di Nocera Inferiore, perché utilizzavano un contrassegno intestato ad una persona deceduta. Addirittura in un caso l’abuso si perpetrava dal 2018, anno in cui la persona originariamente destinataria del pass è defunta. La speranza è che i controlli effettuati dagli uomini del comandante Carmine Bucciero riescano a smascherare eventuali altri fraudolenti.