Cronaca
Nocera, la Vigilia di Natale: raccolta fondi e tanta gente in strada
Migliaia di persone affollano il centro storico della città capofila dell’Agro. E un grande gesto di solidarietà: raccolti 5444 euro a favore del reparto neonatale dell’ospedale Umberto I
La Vigilia di Natale di Nocera Inferiore è stata tutto, tranne che banale. Migliaia di persone hanno affollato le vie del centro storico cittadino per la tradizionale passeggiata del 24 dicembre.
Tantissime, infatti, le persone che hanno preferito uscire di casa in questo giorno di festa per celebrare la venuta del Natale assieme ad amici e parenti. Brindisi, aperitivi, balli sfrenati e tanta allegria: questa è stata una vigilia di Natale davvero partecipata, che ha visto la presenza di diverse persone provenienti dalle città limitrofe.
Da contraltare alla grande folla che ha dato vita a una giornata caotica ed elettrizzante, la solita cronaca natalizia. Carte, bicchieri di plastica e bottiglie di vetro rotte, ovunque. Per tutte le strade del centro. D’altronde, è ed era prevedibile uno scenario del genere: con tanti giovani ebbri di gioia e di alcol, ritrovamenti di questo tipo sono nella norma.
La tifoseria della Nocerina raccoglie 5444 euro per i neonati dell’ospedale
Bellissimo il gesto della Curva Sud Nocera e della tifoseria rossonera intera. Sono stati raccolti, infatti, 5444 euro per il reparto neonatale dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La frangia più calorosa del tifo molosso ha organizzato, di concerto con il dottor Attilio Barbarulo, una meravigliosa iniziativa, che non può che cogliere plausi.