Seguici sui social

Attualità

Serie D, la Nocerina è salva! Vittoria ai playout contro il Francavilla

In un “San Francesco” pieno del calore di quattromila spettatori i molossi superano in rimonta i lucani. La salvezza arriva al termine della stagione più tribolata di tutte

Pubblicato

il

La Nocerina è salva! I rossoneri battono il Francavilla ai playout e rimangono in Serie D. In un “San Francesco” pieno del calore di quattromila spettatori i molossi superano in rimonta i lucani. Ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di Gentile, ma la reazione della Nocerina concretizzata nelle reti di Talamo e Maletic porta al popolo rossonero una salvezza piena di lacrime e commozione.

Nocerina salva ai playout, Maletic e Talamo ribaltano i lucani

Al 10′ il Francavilla passa in vantaggio con un tiro magistrale di Gentile. Nonostante gli sforzi della Nocerina, la prima metà del match è stata dominata dal Francavilla, lasciando i molossi in svantaggio all’intervallo.

Con l’inizio della ripresa Erra cambia Menichino con Mancino. La squadra si riaccende e riesce a pareggiare grazie a un tiro di Nicola Talamo in seguito a una situazione confusa su corner. La squadra e i tifosi, di qui, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. I molossi passano al comando al 72′ con un altro gol, questa volta di Maletic, che ha sfruttato un passaggio errato di Nolè del Francavilla.

Nonostante i tentativi di consolidare il vantaggio, la Nocerina sbatte contro i lucani e manca l’appuntamento al terzo gol. Ma basta così: il due a uno salva i molossi, al termine della stagione più tribolata di tutte.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!