Attualità
Serie D, la Nocerina è salva! Vittoria ai playout contro il Francavilla
In un “San Francesco” pieno del calore di quattromila spettatori i molossi superano in rimonta i lucani. La salvezza arriva al termine della stagione più tribolata di tutte
La Nocerina è salva! I rossoneri battono il Francavilla ai playout e rimangono in Serie D. In un “San Francesco” pieno del calore di quattromila spettatori i molossi superano in rimonta i lucani. Ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di Gentile, ma la reazione della Nocerina concretizzata nelle reti di Talamo e Maletic porta al popolo rossonero una salvezza piena di lacrime e commozione.
Nocerina salva ai playout, Maletic e Talamo ribaltano i lucani
Al 10′ il Francavilla passa in vantaggio con un tiro magistrale di Gentile. Nonostante gli sforzi della Nocerina, la prima metà del match è stata dominata dal Francavilla, lasciando i molossi in svantaggio all’intervallo.
Con l’inizio della ripresa Erra cambia Menichino con Mancino. La squadra si riaccende e riesce a pareggiare grazie a un tiro di Nicola Talamo in seguito a una situazione confusa su corner. La squadra e i tifosi, di qui, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. I molossi passano al comando al 72′ con un altro gol, questa volta di Maletic, che ha sfruttato un passaggio errato di Nolè del Francavilla.
Nonostante i tentativi di consolidare il vantaggio, la Nocerina sbatte contro i lucani e manca l’appuntamento al terzo gol. Ma basta così: il due a uno salva i molossi, al termine della stagione più tribolata di tutte.