Seguici sui social

Cronaca

Noemi si è svegliata: le condizioni della bambina di Napoli ferita da sparo

La piccola ferita durante un agguato di camorra ha aperto gli occhi dopo 7 giorni di coma indotto. La direttrice del Santobono Minicucci: “È una bella giornata”

Pubblicato

il

Ospedale Santobono Noemi
foto: ilroma.net

Un piccolo miracolo sta accadendo in queste ultime ore all’ospedale Santobono di Napoli. Noemi si è svegliata: la bambina ferita da un colpo di pistola sparato durante un agguato di camorra ha aperto gli occhi dopo 7 giorni di coma indotto. L’emozionante fatto è stato raccontato da “Il Mattino”.

La piccola si è risvegliata, pronunciando delle parole che hanno smosso un personale ospedaliero e una comunità intera da giorni provati dal dolore e dalla commozione per quanto accaduto: “Datemi le mie bambole“.

Notizie Napoli, aggiornamento sulle condizioni della piccola Noemi

Grandissima l’emozione di tutti i presenti al Santobono Pausillipon. Queste le notizie che trapelano dal suo bollettino medico, che declama le condizioni della bambina: “Noemi è stata portata ad uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica. Nella giornata di ieri la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli“.

Sembra che la prognosi sia destinata a rimanere riservata, e che il prossimo bollettino medico possa essere diramato tra 24 ore. Queste, invece, le dichiarazioni della direttrice dell’ospedale Anna Maria Minicucci alla carta stampata: “Aspettavamo questo momento da una settimana. Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto, nella stessa giornata in cui hanno arrestato i responsabili della sparatoria. È una bella giornata, vorrei che tutti i giorni venisse fuori questa parte migliore di Napoli. Siamo ancora prudenti, siamo medici e sappiamo che le prime ore per la bambina saranno di stabilità. È una bella pagina per la sanità campana“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!