Cinema
Nomination Oscar 2018: c’è “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino
Il regista italiano per quattro premi nella Notte di Hollywood di quest’anno. En plein per Guillermo del Toro con 13 nomination
“Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino ha avuto quattro nomination agli Oscar. Le nomination per la rassegna 2018, dedicata ai migliori film del mondo, vedono un italiano in pole position per quattro premi. Lo annuncia quest’oggi il Corriere della Sera.
Migliore film, canzone originale (Sufjan Stevens – Mistery of love), migliore sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e miglior attore, con Timothée Chalame. Il film in inglese è stato tradotto come “Call me by your name”.
Nomination Oscar 2018, 13 candidature per Guillermo Del Toro con “The Shape of Water”
Un traguardo davvero importante per il cinema italiano e per Guadagnino, che può già fregiarsi di essere a Hollywood per la prossima Notte degli Oscar. Il suo film ha avuto un incasso medio per sala da record, sbancando i botteghini e suscitando il parere favorevole della critica.
Il vero boom lo fa però “The Shape of Water”, in italiano “La forma dell’acqua”, del messicano Guillermo Del Toro. Sono infatti ben 13 i premi al quale è candidata questa pellicola, che si preannuncia come una delle più vincenti di quest’anno. Un regista sulla cresta dell’onda, un grande cast e un film giudicato da molti da urlo.
Che dire? Sarà una Notte degli Oscar da urlo!