Cronaca
“Non credo al coronavirus”: multato uomo seduto su una panchina a Nocera Inferiore
L’individuo è stato sorpreso a rilassarsi, sprovvisto di autocertificazione. I carabinieri hanno proceduto con l’identificazione e la comminazione della contravvenzione
Gli ospedali sovraffollati, le scene di morte, le città in lockdown per il contenimento del contagio. Evidentemente tutto ciò sembra non essere bastato a un uomo di Nocera Superiore che alcuni giorni fa è stato sorpreso a rilassarsi seduto su una panchina, per fargli capire che il coronavirus, purtroppo, esiste davvero.
Nocera, i carabinieri hanno sorpreso l’uomo nel corso della loro attività di controllo
L’individuo, come riporta “Il Mattino”. è stato trovato dai carabinieri sprovvisto di una autocertificazione che gli consentisse di spostarsi dal proprio comune di residenza per ragioni di comprovata necessità. “Sono uscito perché non credo a questa pandemia”: sarebbe stata questa la risposta ai militari, che procedevano con la sua identificazione, avvenuta nel corso delle loro attività di controllo del rispetto delle normative vigenti. Una giustificazione, quella addotta dall’individuo, tutt’altro che opportuna, che ha portato i carabinieri a comminargli la sacrosanta multa, come previsto dalle ultime disposizioni.