Calcio
Non League, la meraviglia del calcio dilettantistico inglese: come seguirlo gratis
Il cuore del calcio d’Oltremanica è nei livelli più bassi del dilettantismo: come seguire gli incontri
Il calcio inglese, questo grande amore. Sarà che è nato lì, ma il football d’Oltremanica piace proprio a tutti. Ma se appassionati delle giocate di fino si lucidano gli occhi di fronte al grande spettacolo della Premier League, chi ama il calcio più vero e genuino è pazzamente innamorato della cosiddetta Non League, ovvero quel mucchio di tornei dilettantistici che rendono davvero unico il panorama calcistico inglese. Ma dove vedere video delle partite del calcio dilettantistico inglese, completamente gratis?
Non League gratis, dove vedere video delle partite del calcio dilettantistico inglese
Cosa c’è di più bello della Non League? I campionati inferiori della piramide del calcio inglese sono da sempre fonte di ispirazione per gli appassionati di questo sport. Campi curati all’inverosimile, stadi tanto piccoli quanto caldi (in attesa che torni il pubblico), ma soprattutto scivolate e botte da orbi. Il calcio maschio inglese, d’altronde, è nato qui, e risiede nello spirito di chi gioca incontri che definirli accesi è anche poco.
Nonostante sembrasse molto difficile trovare il modo, siamo riusciti a scoprire dove vedere video delle partite di Non League inglese gratis. Esiste infatti un canale Youtube, “Non League Matchday”, dedicato proprio a questo scopo: in questo spazio, a cui accedere non comporta alcun costo, vengono pubblicati diversi video di partite dei livelli più infimi del calcio inglese. Buon divertimento!