Eventi
“Note per bene” a Nocera: martedì 18 il concerto di beneficenza di Giovani d’Oggi
Una serie di esibizioni musicali per avvicinarsi al Natale. La serata culturale ha uno scopo benefico: con il ricavato verrà organizzato un pasto per i meno fortunati
Lo spirito del Natale è innanzitutto condivisione delle risorse che si ha a disposizione. È tendere la mano verso chi, implicitamente o meno, ci chiede aiuto, perché ne ha davvero bisogno. A Nocera Inferiore martedì 18 ci sarà il concerto di Natale promosso dall’associazione Giovani d’Oggi.
Concerto di Natale, tutte le info dell’evento di Giovani d’Oggi
Il gruppo, già autore del caffè letterario e di altre attività di genere culturale, ha organizzato una serie di esibizioni musicali per festeggiare al meglio l’arrivo delle festività. Il concerto si terrà dalle ore 20:00 al convento di Sant’Antonio, a Nocera Inferiore. A suonare sarà l’orchestra del liceo coreutico “A. Galizia”.
L’intero ricavato dell’evento, intitolato “Note per bene”, andrà devoluto in beneficenza. Con i fondi raccolti verrà organizzato un pasto per i meno fortunati.
Non è certo la prima iniziativa benefica organizzata dall’associazione nocerina, da sempre volta al miglioramento della città e alla messa in opera di servizi utili per la collettività.
La cittadinanza tutta è invitata a prendere parte in gran numero a una serata dall’interessante spessore culturale e dallo scopo nobile e lodevole.