Cronaca
Benevento, mangia funghi velenosi: morta 74enne di Arpaia
La donna mercoledì scorso aveva pranzato con il figlio. I primi sintomi da avvelenamento, poi venerdì il ricovero. Infine, il decesso di ieri. Meno gravi le condizioni del più giovane
Una vera e propria tragedia è avvenuta ieri a Benevento, precisamente all’ospedale “Rummo”. Una 74enne di Arpaia è morta per aver ingerito dei funghi velenosi. La notizia è stata riportata da “Ottopagine”.
Notizie Benevento, anche il figlio aveva ingerito i funghi
La donna, così come suo figlio, aveva mangiato i funghi mercoledì scorso. Nessun sintomo di avvelenamento se non dopo qualche ora, con le condizioni di salute della 74enne che andavano peggiorando, fino al ricovero, avvenuto venerdì scorso. Anche il figlio della donna è stato ricoverato, ma al “De Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, in condizioni meno gravi
Purtroppo lo stato della 74enne è apparso da subito alquanto disperato. Intorno alle 14 di ieri il decesso della donna. La cartella clinica della paziente è stata acquisita dai carabinieri di Benevento.
La salma della donna, pensionata, è stata trasferita all’obitorio del “Rummo” per una perizia autoptica. Le prime ricostruzioni parlano di un fungo del tipo amanita phalloides, ma gli accertamenti sapranno sicuramente dirci di più.