Cronaca
Cava de’ Tirreni, aggredito dal suo pitbull: è grave
Un 55enne metelliano è stato morso in maniera profonda dal cane che aveva comprato al figlio. L’uomo non è in pericolo di vita; abbattuto l’animale
Un uomo di Cava de’ Tirreni è stato aggredito dal suo pitbull. Il fatto, riportato da “Il Mattino”, è accaduto nella giornata di ieri. Un 55enne metelliano stava passeggiando con il suo cane, quando un episodio ha irrimediabilmente scosso la sua giornata.
Era in via Salvo D’Acquisto, Giuseppe L., quando il pitbull che aveva regalato al figlio perde completamente le staffe. L’animale salta addosso all’uomo e gli morde un braccio, all’avambraccio e alla gamba destra, causandogli ferite profonde. I denti del cane sono arrivati persino a lacerargli i tendini.
Notizie Cava de’ Tirreni, l’uomo morso dal pitbull non è in pericolo di vita
Immediati i soccorsi dei passanti, che hanno cercato di aiutare l’uomo, chiamando i soccorsi in maniera tempestiva. Il personale sanitario del 118 ha trasportato il malcapitato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’uomo si troverebbe ancora nella struttura ospedaliera nocerina.
Le sue condizioni di salute sono serie, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. La grande perdita di sangue e la profondità delle ferite non dovrebbero dunque essere fatali. Il cane, di contro, è stato trovato morto all’arrivo dei soccorsi; probabile che sia stato abbattuto in qualche maniera. Ignote le esatte motivazioni che hanno causato tanta furia nell’animale.