Cronaca
Espulsa dall’Italia, rimane nel nostro Paese: denunciata 40enne ucraina
La donna è stata deferita per non aver osservato il provvedimento emesso dalla Prefettura di Avellino. La decisione a seguito di un controllo dei carabinieri
Una 40enne cittadina ucraina è stata denunciata per essere rimasta sul suolo italiano nonostante un decreto di espulsione. La donna era stata colpita dal provvedimento, ma ha pensato di non osservarlo. Il fatto è stato riportato da “IrpiniaOggi”.
Notizie Montoro, la 40enne è stata denunciata per non aver rispettato il provvedimento
Ieri sera i Carabinieri della stazione di Montoro hanno intimato l’alt al conducente di un’auto con a bordo la donna. Controllati i documenti ed espletati i primi accertamenti, è emerso che la 40enne aveva subito il decreto di espulsione senza obbedirvi. Il provvedimento era stato emesso dalla Prefettura di Avellino.
Fatti i dovuti controlli, i militari hanno dovuto trarre alcune conclusioni sulla straniera, nuovamente invitata ad ottemperare agli adempimenti di legge. La donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per aver commesso il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e per Soggiorno e permanenza illegale nello Stato Italiano.