Cronaca
Nocera, esplode botto in via Amato: probabilmente è stato lanciato da un balcone
Un ordigno ha turbato la quiete della nottata nocerina, per fortuna senza causare danni ai passanti o alle vetture in sosta. Molto plausibilmente è stato tirato dal balcone di un palazzo della centralissima via
Attimi di paura a Nocera Inferiore. Un episodio insolito ha scosso la tranquilla nottata del centro cittadino. Un botto di dimensioni consistenti è esploso in via Amato. L’ordigno potrebbe essere stato lanciato dal balcone di un palazzo della stessa via. Il fatto è accaduto a mezzanotte e un quarto della notte tra giovedì e venerdì.
Un grosso petardo è esploso nella strada adiacente all’ufficio postale centrale della città capofila dell’Agro, producendo un forte boato. L’ordigno è esploso esattamente tra due delle auto in sosta. Fortunatamente quello che sembra poter essere un inatteso tiro non ha causato alcun danno alle vetture, né ha ferito alcun passante. Alcuni testimoni oculari raccontano di aver visto l’ordigno a mezz’aria, poco prima che atterrasse al suolo, scoppiando.
Notizie Nocera, botto in via Amato: solo tanta paura
I clienti del vicino bistrot sono immediatamente accorsi sul posto, sincerandosi di quanto fosse accaduto. Anche alcune delle famiglie residenti nel palazzo in questione e di quelli vicini sono state allertate dal botto, che ha provocato un forte rumore. Tanta preoccupazione ma, per fortuna, la situazione si è risolta in pochi minuti.
Sul posto i carabinieri di Nocera Inferiore, che hanno effettuato i rilievi del caso. Qualora le indagini venissero approfondite, di sicuro in aiuto ci saranno le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.