Cronaca
Nocera, il consigliere regionale Cammarano: “Tanfo insopportabile coi primi caldi”
Il pentastellato ha firmato un esposto alle autorità: “Attivarsi con urgenza, miasmi fonte di inquinamento, per l’aria e forse per le nostre acque”
Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano ha firmato un esposto indirizzato al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, nonché all’assessore regionale all’Ambiente, alla Asl competente e all’Arpac. Il tema è quello dei miasmi che, puntualmente, compaiono nella città capofila dell’Agro ai primi caldi. La notizia è stata riportata da “Ottopagine”.
Notizie Nocera, Cammarano: “Attivarsi con urgenza, miasmi fonte di inquinamento”
Stando a quanto si legge dal portale, il pentastellato avrebbe fatto una vera e propria denuncia all’aria di alcune zone della città, giudicata insopportabile. Questo quanto dichiarato da Cammarano: “Anche quest’anno, con l’approssimarsi dell’estate, sono numerose le segnalazioni di famiglie residenti in località Piedimonte, Codola e Starza. Interi quartieri invasi da un intenso tanfo in particolari ore del giorno. L’odore è quello simile a quello di plastica bruciata mista a sostanze chimiche“.
L’appello alle autorità: “Si rende necessario attivarsi con tutti gli strumenti utili a disposizione, per risalire all’origine dei miasmi. Essi sono fonte di inquinamento della nostra aria e forse delle nostre acque. Necessario attivarsi con urgenza“.
Cammarano chiede che l’appello non rimanga inascoltato. È indubbio che l’aria di Nocera sia decisamente poco gradevole dalla primavera fino al termine dell’estate. L’innalzarsi delle temperature porta infatti a un generale tanfo, che rende l’aria meno respirabile, il cui cattivo odore si appiccica finanche ai vestiti. E le passeggiate sono decisamente meno appetibili per i cittadini.