Cronaca
Guida senza patente un’ambulanza senza assicurazione: incredibile a Nocera
L’episodio grottesco dopo l’uscita dell’Umberto I, durante un normale controllo di routine; questi ultimi verranno intensificati sul territorio cittadino e non
Un episodio che ha dell’incredibile, dai contorni davvero assurdi. Un uomo è stato fermato per aver guidato un’ambulanza senza assicurazione. Al momento del fermo era senza patente di guida. Il fatto è stato riportato da Fanpage.
A Nocera Inferiore, nei giorni scorsi, è accaduto qualcosa di grottesco. Un’autoambulanza lascia l’ospedale “Umberto I” e procede la sua marcia nelle strade cittadine. A un tratto, la polizia stradale ferma il mezzo per un controllo di routine. Una semplice formalità da espletare, cose che accadono tutti i giorni.
Notizie Nocera, il fatto allerta i controlli nelle aree degli ospedali
Nessuno avrebbe mai immaginato che le forze dell’ordine scoprissero l’uomo, al momento del fermo, senza la licenza di guida, nonché il mezzo sprovvisto dell’obbligatoria assicurazione sulla responsabilità civile. Il conducente del veicolo è stato ovviamente fermato.
L’episodio ha fatto sì che venissero intensificati i controlli nell’Agro nocerino-sarnese. In particolar modo, verranno monitorate le aree degli ospedali del territorio. Prevedibile, dunque, che un maggior numero di pattuglie di agenti delle forze dell’ordine presidieranno le vie cittadine.
Potrebbe esserci a questo punto il tremendo sospetto che un fatto del genere possa essere accaduto già diverse volte. Prevenire, anche in casi alquanto singolari come questo accaduto negli scorsi giorni, meglio che curare…