Cronaca
Nocera Inferiore, passa il casello 19 volte senza pagare: sarà condannato
Un 45enne di San Giuseppe Vesuviano nel 2015 ha superato la barriera autostradale senza corrispondere la somma di pedaggio. Avrebbe accumulato circa 8000 euro di debiti
Un uomo di San Giuseppe Vesuviano sarà condannato per aver passato numerose volte il casello autostradale di Nocera Inferiore senza pagare. I fatti risalgono al 2015, quando un furbetto della strada decise di infrangere più volte la legge.
Notizie Nocera Inferiore, il 45enne è destinatario di un decreto penale di condanna
Stando a quanto riporta “Il Mattino”, infatti, il 45enne era riuscito a eludere il pedaggio autostradale almeno 19 volte. Il debito accumulato dall’uomo ammonterebbe a 8mila euro circa. L’uomo è stato mandato a processo dalla Procura di Nocera Inferiore per fatti commessi il 6 agosto 2015. Dall’1 al 6 agosto furono appunto 19 le volte in cui il sangiuseppese ha passato il casello senza corrispondere la dovuta somma di pedaggio. L’uomo non ha neppure utilizzato sistemi Telepass e Viapass per pagare il dovuto.
Il 45enne è adesso destinatario di un decreto penale di condanna. In caso di opposizione a quest’ultimo subirà un processo, per il quale parte decisamente “in svantaggio”. L’uomo avrebbe infatti commesso ulteriori violazioni, accumulando a tal proposito un debito ancor maggiore. A suo tempo l’automobile del 45enne fu confiscata a fronte del debito accumulato e del reato commesso. Senza dubbio una notizia singolare e curiosa, che farà davvero parlare di sé.