Cronaca
Perugia, vede i poliziotti e si getta in un dirupo per scappare
Il 29enne tunisino, con diversi precedenti, è stato raggiunto dopo un rocambolesco inseguimento. Ha poi posto una resistenza violenta, ferendo i poliziotti
Un rocambolesco inseguimento con arresto è andato in scena questa notte a Perugia, nel quartiere Fontivegge. Secondo quanto riporta “Umbria 24”, la polizia stava effettuando un controllo nell’area verde di via del Macello, al fine di pattugliare la zona.
Ai poliziotti non sono sfuggite quattro persone, sulle quali pesavano numerosi precedenti. Tra di essi vi era una donna italiana 23enne, che per ragioni non meglio specificate aveva ricevuto un divieto che le impediva di essere presente fisicamente all’interno del comune di Perugia.
Notizie Perugia, il tunisino 29enne ha opposto violenta resistenza ai poliziotti
Ad un certo punto, il clamoroso fatto. Gli agenti, mentre erano intenti nell’espletare la denuncia per la donna che ha violato il provvedimento, hanno visto due stranieri scappare. La pattuglia ha deciso di concentrarsi su uno di essi, che continuava a fuggire a piedi a velocità sostenuta.
La soluzione per evitare la cattura, secondo il fuggitivo? Gettarsi in un dirupo. Purtroppo per il fantasioso tunisino, 29 anni con numerosi precedenti, la fuga è terminata con il fermo della polizia nella parte sovrastante piazza del Bacio. Qui, la violenta resistenza, che ha causato ai poliziotti ferite guaribili in dieci giorni circa. Arrestato per aver compiuto i reati di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.