Cronaca
Salerno, carabiniere spara e uccide albanese: “Colpo accidentale”
Nella serata di ieri un inseguimento in auto sull’A2 terminato in tragedia. Secondo le ricostruzioni il militare non avrebbe sparato in maniera volontaria
Un carabiniere di Battipaglia ha sparato e ucciso un albanese di 42 anni. Il fatto è accaduto in provincia di Salerno nella serata di ieri, quando l’uomo stava scappando a piedi dopo un inseguimento in auto, successivo a una segnalazione davvero poco confortante per lui.
Andiamo per gradi: T.J., queste le iniziali dell’albanese perito dopo una notte in ospedale, era a bordo di una Fiat Croma sulla quale pendeva un’identificazione come automobile usata per alcuni furti in abitazioni. Lo stesso mezzo risultava inoltre rubato a un precedente proprietario.
Notizie Salerno, l’inseguimento in autostrada termina con uno sparo
Ieri sera l’uomo stava marciando sull’autostrada A2, direzione sud, nei pressi dell’uscita di Pontecagnano. Le persone a bordo della Fiat Croma erano tre, che hanno ravvisato la presenza dell’auto dei carabinieri. Allarmati, sono usciti e poi rientrati in autostrada in direzione opposta.
La stessa automobile è stata abbandonata in una piazzola di sosta, e i tre sono fuggiti fuori strada scavalcando un guardrail. Uno dei carabinieri, in particolare, si è lanciato all’inseguimento. L’albanese si è girato all’improvviso in direzione del militare che si è buttato a terra; stando alla ricostruzione, è in questo momento che è partito lo sparo.
Secondo la ricostruzione dell’Ansa si tratta di un fatale incidente. Il colpo, infatti, sarebbe partito in maniera completamente accidentale, e non vi sarebbe la volontà, da parte del militare, di uccidere il 42enne. Resteremo in attesa di ulteriori ed eventuali aggiornamenti sulla vicenda.