Cronaca
Salerno, porta ovetti sulla tomba della figlia: li rubano
Pietrina Paladino, madre di Dorotea Di Sia, denuncia l’orribile episodio. La ragazza è scomparsa in un incidente stradale in Puglia
La perdita di una figlia è, per natura, un evento innaturale. Un accostamento di parole del genere rende bene ciò che ha inevitabilmente pensato Pietrina Paladino, madre di Maria Dorotea di Sia, ragazza di Policastro Bussentino morta in un incidente stradale a Bisceglie. Tuttavia, mai avrebbe potuto concepire che la cattiveria umana arrivasse a livelli simili a quelli toccati in questa triste Pasqua 2018.
Notizie Salerno, a Policastro Bussentino in scena la vergogna verso Dorotea
Sì, perché Pietrina, negli scorsi giorni, ha portato sulla tomba della figlia alcuni ovetti. Un modo per sentire vicina la sua bambina, scomparsa ad appena 25 anni. Un gesto tenerissimo, di chi vuole sentire la propria creatura ancora stretta a sé. Che possa per qualche secondo alleviare le sofferenze.
Ebbene, la denuncia della donna è da brividi: “Nei giorni scorsi ho portato le uova di Pasqua sulla tomba di mia figlia per tre giorni e le hanno sempre rubate. È una cosa vergognosa. Inoltre, a Policastro Bussentino, paese piccolo del Vallo di Diano, tutti conoscono la sua storia. Questo rende il gesto ancora più spregevole“.
Riuscire a commentare oltremodo una notizia del genere, riportata anche da portali importanti come “TgCom24”, appare davvero difficile. La speranza è quella di riuscire a individuare chi possa aver compiuto un’azione così bestiale.