Eventi
Notte d’Arte Napoli 2017 sabato 16 dicembre: tutte le info
Il tema scelto per questo percorso storico-culturale è “Racconti, favole e leggende”. Questo sarà il leitmotiv delle visite nei luoghi della cultura napoletana per tutte le festività natalizie
Notte d’Arte Napoli 2017: la città partenopea si apre al pubblico. Nel Centro Antico di Napoli una serata da non perdere per gli amanti della cultura. I gioielli del capoluogo campano saranno sotto la luce dei riflettori.
La II Municipalità del Comune, infatti, ha istituito una notte interamente dedicata alla cultura. Sabato 16 dicembre dalle ore 18 fino a notte fonda sarà possibile accedere a chiese, musei e palazzi storici in orari d’eccezione e a prezzi molto ridotti.
Il tema scelto per questo percorso storico-culturale è “Racconti, favole e leggende”. Questo sarà il leitmotiv delle visite nei luoghi della cultura napoletana per tutte le festività natalizie.
Notte d’Arte Napoli 2017, l’assessore Daniele: “C’è grande energia culturale”
L’ingresso alla mostra “Museo della follia: da Goya a Maradona” nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta sarà di 7 euro. Il Museo Cappella di Sansevero, invece, sarà aperto a tutti al piccolo costo di 3 euro. In altri luoghi di cultura della città sarà dato ampio spazio alla musica, con concerti di musica popolare e classica.
L’assessore alla cultura al Comune di Napoli Nino Daniele è intervenuto in un’intervista a NapoliToday: “La Notte d’Arte? Una vera intuizione in un momento molto critico della città in cui abbiamo deciso di rimettere al centro il Centro Antico, la sua grandissima energia culturale e il suo meraviglioso patrimonio. Napoli richiede grande cura e attenzione. Il nostro Centro Antico è il simbolo della ripresa culturale di questa città. Misure di sicurezza? Non è emersa la necessità di implementarne altre“.