Cronaca
Nuova scossa di terremoto in Molise: alcuni palazzi lesionati, ferita una donna
Una scossa alle 20.19, un’altra, più lieve alle 22.22. Tanta paura, ma pochi danni: si conta un solo ferito
La terra continua a tremare in tutto il centro sud. Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Molise intorno alle 22.22, questa volta di magnitudo 4.5. Si attendono nuove scosse di assestamento.
Terremoto in Molise, dopo la seconda scossa si contano i danni: ferita una donna
A due giorni dall’ultima scossa, quella nella notte tra il 14 e il 15 agosto (magnitudo 4.6), la terra in Molise ha ripreso a tremare. La prima scossa si è registrata stasera, alle ore 20.19 con epicentro a Monteclifone, rimodulata, secondo i sismografi, a 5.1 di magnitudo.
La seconda scossa, più lieve (magnitudo 4.5), è arrivata a due ore dalla prima, alle 22.22. L’epicentro di quest’ultima si trova a 4 km a sud-est di Monteclifone, sempre in provincia di Campobasso. Tra le due forti scosse si sono registrate altre piccole scosse di assestamento, la più alta alle ore 21.28 di magnitudo 3.5.
Dopo le due scosse c’è stata una prima conta dei danni. Tanta la paura tra gli abitanti e i turisti che si sono fiondati fuori casa e dai locali per riversarsi nelle strade. Pochi i danni alle strutture e alle case: in provincia di Campobasso si è registrato solo qualche crollo marginale e sembrano non esserci danni a persone.
Si parla di un solo ferito: una donna che, durante una delle due scosse è stata colpita da dei frantumi di vetro di uno specchio andato in pezzi.