Seguici sui social

Calcio

Benevento, i nomi per il nuovo allenatore: Liverani e Stroppa in pole per il dopo Inzaghi

Entrambi esonerati a campionato in corso in Serie A, sarebbero i due indiziati per la panchina della Strega

Pubblicato

il

Filippo Inzaghi Allenatore del Benevento
foto: Zetanews.it

Terminata la stagione di Serie A, si riprende a parlare di calciomercato, ma anche di toto-allenatori. Il Benevento e Filippo Inzaghi prenderanno delle strade diverse: il tecnico piacentino, fresco di un’inopinata retrocessione, lascia la panchina giallorossa al suo successore. Chi sarà il nuovo allenatore della Strega?

Nuovo allenatore Benevento, le piste portano a Liverani e Stroppa

Al momento, le piste in piedi sembrano due. La prima porta a Fabio Liverani, ex allenatore del Parma, club al quale è ancora legato dal punto di vista contrattuale, visto l’esonero in luogo di Roberto D’Aversa nella tragica stagione appena terminata. Saranno i ducali a dover liberare l’ex Lecce, prima che questo possa firmare con i giallorossi. Una candidatura abbastanza calda, quella di Liverani, per la quale, tuttavia, non c’è ancora nulla di certo.

Il nuovo nome, che circola da un paio d’ore dopo la notizia pubblicata da “Tuttomercatoweb”, è quello di un altro tecnico che ha iniziato la stagione in Serie A, ma che è stato esonerato a campionato in corso. Si tratta di Giovanni Stroppa. L’ex tecnico del Crotone, nella scorsa stagione sulla panchina degli squali, prima dell’arrivo di Cosmi, potrebbe essere un indiziato a diventare il prossimo allenatore del Benevento. Su di lui, tuttavia, pare esserci il Monza, con cui dovrebbe incontrarsi in settimana. Insomma, staremo a vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!