Calcio
Benevento, i nomi per il nuovo allenatore: Liverani e Stroppa in pole per il dopo Inzaghi
Entrambi esonerati a campionato in corso in Serie A, sarebbero i due indiziati per la panchina della Strega
Terminata la stagione di Serie A, si riprende a parlare di calciomercato, ma anche di toto-allenatori. Il Benevento e Filippo Inzaghi prenderanno delle strade diverse: il tecnico piacentino, fresco di un’inopinata retrocessione, lascia la panchina giallorossa al suo successore. Chi sarà il nuovo allenatore della Strega?
Nuovo allenatore Benevento, le piste portano a Liverani e Stroppa
Al momento, le piste in piedi sembrano due. La prima porta a Fabio Liverani, ex allenatore del Parma, club al quale è ancora legato dal punto di vista contrattuale, visto l’esonero in luogo di Roberto D’Aversa nella tragica stagione appena terminata. Saranno i ducali a dover liberare l’ex Lecce, prima che questo possa firmare con i giallorossi. Una candidatura abbastanza calda, quella di Liverani, per la quale, tuttavia, non c’è ancora nulla di certo.
Il nuovo nome, che circola da un paio d’ore dopo la notizia pubblicata da “Tuttomercatoweb”, è quello di un altro tecnico che ha iniziato la stagione in Serie A, ma che è stato esonerato a campionato in corso. Si tratta di Giovanni Stroppa. L’ex tecnico del Crotone, nella scorsa stagione sulla panchina degli squali, prima dell’arrivo di Cosmi, potrebbe essere un indiziato a diventare il prossimo allenatore del Benevento. Su di lui, tuttavia, pare esserci il Monza, con cui dovrebbe incontrarsi in settimana. Insomma, staremo a vedere.