Seguici sui social

Cronaca

Nuovo DPCM Covid-19, slittano a venerdì 6 novembre le misure restrittive per tutte le zone

Una decisione confermata da Palazzo Chigi: “Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività”

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Zetanews.it

Le misure restrittive contenute nel nuovo DPCM saranno applicate da venerdì 6 novembre. Inizialmente previste per giovedì 5 novembre, le restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 slittano di un giorno, per tutte le zone gialle, arancioni e rosse. Un decreto, questo, che pare essere pronto, ma non per entrare in vigore.

Nuovo DPCM Covid-19, misure in vigore da venerdì: stasera conferenza del presidente Conte

Come si apprende da fonti del Ministero della Salute, confermate da quanto riportato da Palazzo Chigi, “tutte le nuove norme previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre. Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività”.

Alle 20:20 di stasera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlerà per illustrare le nuove misure, e per annunciare ufficialmente come queste verranno applicate da questo venerdì. Attendiamo, a questo punto, la conferenza del capo del Governo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!