Seguici sui social

Cronaca

Nuovo Orario Invernale Trenitalia 2018, primo Frecciarossa Torino-Lecce

Collegamenti dal capoluogo piemontese alla città salentina, ma anche a Matera. Accorciate le durate dei viaggi dal nord all’Emilia-Romagna e alle Marche. Tutte le info

Pubblicato

il

Emergono novità per quanto riguarda i trasporti dal Nord al Sud Italia, in particolar modo per il nuovo orario invernale Trenitalia. In particolar modo, è notizia di oggi il primo collegamento tra Torino e Lecce. Ci saranno infatti due nuovi Frecciarossa, che collegheranno il capoluogo piemontese e la città salentina.

Nuovo Orario invernale Trenitalia 2018, si parte dal 9 dicembre

Puglia (Salento compreso), Romagna e Piemonte saranno dunque molto più vicine. Torino-Rimini sarà una tratta percorsa in 3 ore e 18 minuti invece che 4 ore e 4 minuti. Sensibili le riduzioni della durata delle tratte Torino-Ancona (da 4 ore e 56 minuti a 4 ore e 13 minuti). Altre novità interessanti sono le 6 ore e 47 minuti per la percorrenza Frecciarossa tra Milano e Bari e di otto ore e cinque minuti tra Torino e Bari, così come la possibilità di viaggiare verso Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Quali saranno le fermate intermedie del Frecciarossa Torino-Lecce? Il treno, che partirà da Torino Porta Nuova, fermerà a Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Reggio Emila, Bologna Centrale, Rimini, Pesaro, Ancona, Pescara, Termoli, Foggia, Barletta, Bari Centrale e Brindisi.

Per le ulteriori informazioni sul nuovo orario invernale Trenitalia 2018, il portale ufficiale delle Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione degli utenti tutto ciò che occorre.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!