Cronaca
Ondata di calore in Campania, temperature fino a 9 gradi sopra le medie stagionali
La colonnina di mercurio subirà un deciso aumento e sarà in ascesa per circa tre giorni. A rendere il tutto molto più complicato sarà l’elevato tasso di umidità che localmente potrà raggiungere il 70-80%
La Regione Campania è alle porte di una delle ondate di calore più forti dell’estate. La Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo che entrerà in vigore martedì alle 8 e sarà valida per le seguenti 72 ore. Si prevedono temperature molto alte, fino a 9 gradi al di sopra delle medie stagionali.
Ondata di calore in Campania, l’allerta meteo della Protezione Civile
La colonnina di mercurio subirà un deciso aumento e sarà in ascesa per circa tre giorni. A rendere il tutto molto più complicato sarà l’elevato tasso di umidità che localmente potrà raggiungere il 70-80%.
La Sala Operativa Regionale, in virtù di quanto previsto nei prossimi giorni, invita tutti i sindaci a mettere in essere le misure per la prevenzione dalle ondate di caldo. Si consiglia di non praticare attività sportiva nelle ore più calde della giornata, di uscire preferibilmente nelle ore serali e di idratarsi molto.