Cronaca
Operazione antidroga oggi nel Salernitano, 38 arresti in maxiretata
Una grande operazione congiunta di Polizia e Carabinieri sgomina approvvigionatori di droga tra le province di Salerno e Chieti. Neosi: “La più importante degli ultimi tempi”
Una maxiretata condotta da Polizia e Carabinieri in un’operazione congiunta ha portato all’arresto di 38 persone tra le province di Salerno e Chieti. Per la precisione, i fatti sono avvenuti tra i comuni di Salerno, Acerno, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Montecorvino Pugliano, Bellizzi, Cava de’ Tirreni e Lanciano (CH).
Le accuse sono di spaccio di stupefacenti, detenzione e porto illegali di armi. Gli arresti non hanno riguardato gli spacciatori, bensì chi li forniva e approvvigionava di droga.
Notizie Salerno, le organizzazioni erano legate a due clan
Le indagini sul caso sono iniziate nel 2017, e sono state eseguite con intercettazioni, pedinamenti anche in autostrada, nonché osservazioni e arresti in flagranza di reato.
Pare che, come annunciato dal procuratore vicario Masini in una conferenza stampa convocata questa mattina, le due organizzazioni fossero legate ai clan De Feo e Pecoraro-Renna.
Queste le parole del comandante provinciale dei carabinieri Neosi a SalernoToday: “Si tratta dell’operazione più importante degli ultimi tempi”.