Cronaca
Ospedale Cava de’ Tirreni, Servalli: “Resterà un ruolo centrale”
Il primo cittadino metelliano chiarisce la diatriba che riguarda il San Leonardo di Salerno e il Santa Maria dell’Olmo di Cava: “Evitiamo di alimentare fantomatiche paure”
Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli chiude la polemica riguardo l’ospedale metelliano. Il primo cittadino ha chiarito quanto si è detto negli ultimi giorni riguardo il San Leonardo di Salerno e il Santa Maria dell’Olmo di Cava.
È previsto infatti un potenziamento della struttura del capoluogo di provincia. Saranno destinati a Salerno, infatti, 400 milioni di euro. I fondi provengono dalla Regione Campania, e saranno utilizzati per costruire il nuovo ospedale.
Ciò ha fatto sorgere più di un dubbio alla comunità cavese. Il fatto che il San Leonardo potrebbe diventare più egemone nella rete di ospedali della provincia farà retrocedere l’ospedale di Cava a una posizione meno importante?
Ospedale Cava de’ Tirreni, Servalli: “Non alimentate fantomatiche paure”
Della questione Santa Maria dell’Olmo ne parla il sindaco metelliano Servalli a Ottopagine: “Che non si faccia sciacallaggio sull’ospedale. Ringrazio vivamente il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi D’Aragona Giuseppe Longo per aver chiarito le prospettive del Santa Maria dell’Olmo. Il ruolo del presidio cavese resta e resterà centrale e sempre più rilevante nella rete ospedaliera locale. Invito tutti, specialmente chi riveste un ruolo nella minoranza consiliare, ad evitare di alimentare fantomatiche paure. Si sta creando una confusione inutile, che non fa onore.“.