Cronaca
Ospedale di Nocera, tumore alla laringe: straordinario intervento all’Umberto I
Grande operazione dei medici guidati da Remo Palladino: un’operazione senza tracheostomia. Tempi di degenza ridotti per la paziente
Uno straordinario intervento chirurgico ha permesso a una paziente del salernitano di essere operata per un tumore alla laringe all’ospedale di Nocera Inferiore “Umberto I”. L’equipe medica guidata dal dottor Remo Palladino si è resa protagonista di una grande performance medica.
Ospedale di Nocera, tempo di degenza decisamente ridotto per il paziente
Come riporta “Medianews24”, l’intervento dei dottori dell’Umberto I ha consentito di eseguire l’operazione senza ricorrere alla tracheostomia. È stata sezionata la parte alta della laringe al di sopra del piano che passa per le corde vocali, e la stessa è stata asportata per via orale.
Il paziente ha così conservato la normale capacità respiratoria, con un recupero funzionale deglutitorio rapido. Il tempo di degenza è stato notevolmente ridotto rispetto a un intervento chirurgico tradizionale, che appunto prevede la tracheostomia.
Un altro grande successo quello dell’ospedale nocerino, che è riuscito negli ultimi mesi a essere protagonista di grandi interventi. C’è sempre da migliorare, certo, ma vale la pena sottolineare le buone cose.