Cronaca
Ospedale di Salerno, sorpresi a rubare: arrestati due pregiudicati
Entrati a piedi nell’azienda ospedaliera con un cartone di pizze, escono con computer, monitor e altro nascosti in un passeggino. Scoperti dalla guardia giurata, che ha allertato la polizia
Due pregiudicati sono stati arrestati perché sorpresi a rubare all’ospedale di Salerno. Questa mattina al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” una rapina sventata dal personale della Vigilanza Doria, che si occupa del servizio di sorveglianza interno dell’azienda ospedaliera.
Rapina sventata all’ospedale di Salerno, la dinamica dei fatti
Come recita un comunicato delle forze dell’ordine, la Guardia Giurata di turno all’ingresso dell’ospedale ha visto entrare due persone a piedi con un cartone di pizze. Insospettito soprattutto dall’inusuale orario per mangiare tale alimento, ha messo in preallarme i colleghi di turno al Pronto Soccorso.
Ancor più sospettosi sono diventati i due uomini quando sono usciti spingendo un passeggino per bambini colmo di materiale, consistente in computer, tastiere, monitor, occhiali tecnici. Dunque, a quel punto la guardia giurata ha inseguito la coppia in macchina.
Notato il furto, ha chiamato la Polizia, che ha effettuato il fermo per i due uomini, portati in questura per le formalità di rito. Le successive analisi hanno confermato come il furto, se fosse stato compiuto, sarebbe potuto essere un danno ingente per l’azienda.