Cronaca
Ospedale Nocera Inferiore, scritte offensive e danni all’Umberto I
Vandali al pronto soccorso nocerino. Sull’episodio indaga la polizia; si sospetta possa trattarsi di parenti di pazienti, che avrebbero atteso a lungo prima di essere medicati
Un brutto episodio quello occorso al pronto socorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Quest’oggi sono state rinvenute delle scritte offensive sui muri dell’edificio, nonché alcuni danni allo stesso.
Ospedale Nocera Inferiore, si fanno ipotesi sugli autori del gesto
Un vero e proprio raid vandalico, come lo hanno definito fonti ospedaliere, che parlano di “un vero e proprio assalto“. Una parete in cartongesso è stata danneggiata e ricoperta di frasi ingiuriose.
Sull’episodio indaga la polizia nocerina, che con grande probabilità si servirà dell’impianto di videosorveglianza. Si ipotizza che l’autore del gesto possa essere un familiare di un paziente, costretto ad attendere, secondo il suo giudizio, troppo a lungo prima di essere medicato.
A dare adito a ciò alcune dichiarazioni dall’ospedale: “A quanto pare il buon lavoro del Pronto Soccorso non traspare all’esterno. Medici ed infermieri fanno un’opera straordinaria per rendere questo ospedale punto di riferimento per la provincia di Salerno nord e per l’area vesuviana“.