Cronaca
Ospedale Nocera, rifiutano di attendere e aggrediscono infermieri: a processo
I due uomini, di 48 e 45 anni, verranno giudicati con rito abbreviato per aver causato gravi lesioni al personale dell’Umberto I
Due uomini di 48 e 45 anni sono finiti a processo perché rifiutarono di attendere il proprio turno all’ospedale di Nocera Inferiore e aggredirono due infermieri. I fatti, che risalgono al 7 giugno 2015, giungeranno a una risoluzione davanti all’autorità giudiziaria. Il fatto è stato riportato da “Il Mattino”.
Ospedale Nocera, accuse di lesioni, danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio
Le accuse che sono state rivolte ai due uomini sono di lesioni personali gravi e danneggiamenti, nonché di interruzione di pubblico servizio. I due operatori sanitari furono aggrediti dai due accusati con l’intento di costringerli con la forza a visitare il proprio congiunto.
Per gli infermieri si preannunciarono prognosi di 45 e 15 giorni. Il tutto è stato fatto superando pazienti che erano in codice rosso. Va specificato che il paziente era stato classificato in un codice di minore gravità; per queste ragioni, si parla di interruzione di pubblico servizio.
I carabinieri intervennero per calmare le acque; dopodiché il gip del tribunale di Nocera Inferiore firmò per entrambi una misura cautelare agli arresti domiciliari. Adesso il gup fisserà un’udienza con rito abbreviato.