Cronaca
All’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore un innovativo trapianto di arteria
Il reparto di Chirurgia Vascolare ha compiuto un’operazione che ha salvato l’arto inferiore di un paziente, la cui “odissea medica” durava da tre anni. Un altro grande successo di una struttura di riferimento
La chirurgia vascolare nocerina compie un passo davvero importante. Il reparto dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore ha effettuato un trapianto di arteria prelevata da cadavere. La notizia è stata riportata da Agro24.it. L’arteria, fornita dalla banca dei tessuti, ha consentito ai medici di salvare la gamba di un paziente da una situazione delicata.
L’uomo, precedentemente operato per risolvere una arteriopatia cronica ostruttiva degli arti inferiori, era affetto da una grave infezione protesica al bypass femoro popliteo sinistro.
Ospedale Umberto I Nocera, un altro risultato di grande rilievo
Un intervento perfettamente riuscito quello dell’équipe guidata dal dottor Gennaro Vigliotti. L’arto inferiore del paziente è stato completamente rivascolarizzato, in un’operazione i cui postumi sono stati alleviati da una terapia immunosoppressiva e una antibiotica. L’uomo è stato dimesso; è la fine di un’odissea che, per lui, è durata ben tre anni.
Dopo il grande successo della macchina del freddo su un piccolo paziente, l’Umberto I di Nocera Inferiore fa ancora parlare bene di sé. Un risultato che qualifica la struttura come una delle migliori del circondario, capace di praticare trattamenti innovativi e risolvere varie patologie vascolari.
Nella speranza che questi grandi successi della medicina nostrana possano proseguire, non possiamo che fare i complimenti al reparto di Chirurgia Vascolare.