Calcio
Champions League, gli ottavi di finale: Napoli-Eintracht, Milan-Tottenham, Inter-Porto
I partenopei pescano la vincitrice dell’ultima Europa League, a Pioli la sfida con Conte. Per Inzaghi ci sono i lusitani
Questa mattina si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League 2022-2023. Conosciamo le avversarie delle italiane. Il Milan prende il Tottenham Hotspur di Conte, il Napoli fronteggerà l’Eintracht Francoforte, l’Inter il Porto.
Le possibili avversarie delle italiane agli ottavi di Champions 2023
Gli azzurri non possono prendere Inter e Milan, perché rappresentanti dello stesso Paese, e il Liverpool, perché inserito nello stesso gruppo della fase a gironi. Ecco le possibili avversarie che poteva pescare il Napoli.
- Club Bruges
- Eintracht Francoforte
- Lipsia
- Borussia Dortmund
- PSG
Non teste di serie, gli uomini di Inzaghi vengono abbinati a una testa di serie, che non sia il Napoli, perché rappresentante dello stesso Paese, e il Bayern Monaco, perché inserito nello stesso gruppo della fase a gironi. Ecco le possibili avversarie che poteva pescare l’Inter.
- Porto
- Tottenham
- Chelsea
- Real Madrid
- Manchester City
- Benfica
I rossoneri di Pioli, come i cugini dell’Inter, vengono abbinati a una testa di serie, che non sia il Napoli, perché rappresentante dello stesso Paese, e il Chelsea, perché inserito nello stesso gruppo della fase a gironi. Ecco le possibili avversarie che poteva sorteggiare il Milan.
- Porto
- Tottenham
- Bayern Monaco
- Real Madrid
- Manchester City
- Benfica
Ottavi di finale Champions League 2022-2023: le partite
Svolti i sorteggi di Nyon, ecco gli ottavi di finale della Champions League 2022-2023. Abbiamo inserito per seconde le teste di serie, che giocheranno la gara di ritorno in casa.
- Lipsia-Manchester City
- Bruges-Benfica
- Liverpool-Real Madrid
- MILAN-Tottenham
- Eintracht Francoforte-NAPOLI
- Borussia Dortmund-Chelsea
- INTER-Porto
- PSG-Bayern Monaco