Cronaca
Pacco bomba a Montecorvino Rovella, Delli Bovi ha perso le mani
Il professionista vittima dell’esplosione di un ordigno di questa mattina ha perduto l’uso di entrambi gli arti superiori. Resta ricoverato in condizioni gravissime a Salerno
Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere. Giampiero Delli Bovi ha perso le mani. La notizia è stata diffusa poco fa da “Fanpage”.
Il 29enne avvocato vittima di un pacco bomba questa mattina non potrà più utilizzare gli arti superiori. Restano gravissime le condizioni del professionista, ancora ricoverato a Salerno. Lo scoppio dell’ordigno che ha gravemente ferito Delli Bovi è avvenuto questa mattina. Il pacco era stato recapitato alla sua abitazione di Montecorvino Rovella, ed è scoppiato poco dopo le otto del mattino.
Questo quanto si legge da una nota dell’ospedale: “Il paziente è giunto in data odierna alle ore 8.59 accompagnato da ambulanza del 118 a seguito di riferita deflagrazione di pacco bomba. All’ingresso in Azienda il paziente appariva sveglio e cosciente. Agli arti superiori erano evidenti lesioni da scoppio a entrambe le mani (assenza della mano sinistra e di un moncherino con due metacarpi ancora connessi al polso da un lembo cutaneo). Al collo era evidente un enfisema sottocutaneo; presenza di numerose ferite lacero-contuse al volto, al torace e alle gambe. Il paziente è stato posto in analgosedazione per il controllo di agitazione e dolore”.
Stimato professionista, Delli Bovi è un collaboratore del sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, eletto appena una settimana fa. L’episodio ha scioccato la comunità e la provincia intera.