Cronaca
Pagani, finge di essere analfabeta per non pagare 2409 euro di ingiunzione
Una 61enne avrebbe dichiarato al messo di saper firmare a stento a causa del suo presunto scarso livello di istruzione, al fine di evitare l’ingente pagamento. Andrà a processo
Una donna è stata denunciata alla Procura di Nocera Inferiore per false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto riporta “Il Giornale”, pare che A.G., 61enne di Pagani, abbia cercato di evitare di pagare una ingiunzione da 2409 euro con un pretesto circa il proprio livello di istruzione. “Sono analfabeta“, avrebbe dichiarato al messo, che le ha creduto, differentemente dal giudice, che ha disposto il processo per la donna.
Pagani News, la donna: “Non posso firmare niente, riesco a stento…“
La 61enne, per la precisione, avrebbe rilasciato tali dichiarazioni: “Mi spiace ma non so leggere e non so scrivere, perciò scusatemi, ma non posso firmare niente. Non sono dottoressa, non sono laureata. Anzi, sono analfabeta. A stento riesco a firmare…“.
La donna dovrà rispondere davanti al giudice di un fatto tanto singolare quanto grottesco. Staremo a vedere se il pagamento dell’ingiunzione le costerà più caro della stessa.