Calcio
Palermo-Bari, violenza e disordini: pullman baresi danneggiati, “Barbera” vandalizzato
Atti incresciosi nel dopopartita di ieri sera, con episodi deprecabili da entrambe le parti. L’ordine pubblico non ha funzionato alla perfezione in Sicilia
Non è stata sicuramente una serena serata di sport quella di Palermo-Bari, gara valevole per l’anticipo della 39^giornata del campionato di Serie B. Diversi gli episodi davvero incresciosi accaduti durante e dopo la partita tra due tra le formazioni più blasonate del torneo.
Palermo-Bari, brutti episodi da entrambe le tifoserie
Qualcosa dal punto di vista dell’ordine pubblico non è infatti andato a buon fine, come segnala “La Repubblica”. I tifosi ospiti a seguito della squadra di Grosso erano 180; di questi, diversi si sono resi protagonisti di atti vandalici. Seggiolini staccati e lanciati via, bagni vandalizzati, lanci di oggetti verso i settori locali: alcuni sostenitori del Bari non sembrano essersi comportati benissimo. Inoltre, c’è stata anche una vergognosa aggressione agli steward locali; uno di loro è rimasto tramortito da un seggiolino lanciato dal secondo anello.
D’altro canto, non sono stati certo migliori alcuni palermitani, che hanno compiuto qualcosa che non ha nulla a che vedere con gli scontri ultras. Sono stati infatti danneggiati da ignoti numerosi mezzi provenienti dalla Puglia. Vetri dei pullmini mandati in frantumi, carrozzerie dei mezzi privati danneggiate. Un atto vandalico davvero increscioso. Qui trovate le foto, trovate in giro su Facebook, che testimoniano l’accaduto nei parcheggi antistanti al “Barbera”.