Calcio
Palermo in Serie C, i calciatori: “Ci è stato rubato il terzo posto”
I giocatori rosanero in una conferenza stampa sul caos della Serie B: “Dispiaciuti e delusi, abbiamo conquistato un traguardo sul campo. Con che criterio il Foggia non fa i playout?”
Il Palermo non ci sta. Dopo la retrocessione in Serie C della squadra rosanero, i calciatori siciliani sono intervenuti nel corso di una conferenza stampa completamente incentrata sull’argomento, le cui parole sono state riportate da “Fanpage.it”. I tesserati della compagine allenata da Delio Rossi hanno detto la loro sulla sentenza che ha condannato la società per un illecito amministrativo.
I calciatori del Palermo: “Con che criterio il Foggia non fa i playout?“
Un risultato, quello del terzo posto finale, che i calciatori rosanero sentono proprio, nonostante poi la giustizia abbia cambiato le cose: “Siamo dispiaciuti e delusi, abbiamo lavorato un anno in una stagione difficile. Non siamo riusciti ad andare in Serie A direttamente ma siamo arrivato terzi e ce lo hanno rubato. Non riusciamo a trovare alcuna giustificazione per il comportamento del Consiglio Direttivo della Lega B che, alla presenza di componenti in potenziale conflitto di interessi e senza un criterio oggettivo o una potestà normativa, decide di prendere una decisione che stravolge le regole a campionato ormai concluso“.
La squadra siciliana ha anche parlato dei colleghi del Foggia: “Ci chiediamo: su quali basi si è deciso di far disputare i playoff, quando è stato emesso solo un primo grado di giudizio? Con che criterio i nostri colleghi del Foggia Calcio hanno perso il diritto a disputare i playout?“.