Calcio
Serie C, Palermo-Padova è l’ultimo atto per il paradiso: come seguirla sul maxischermo
Tutto pronto per un incontro attesissimo da migliaia di siciliani all’estero e da due città intere
Sarà una domenica da brividi per tutti i tifosi di Palermo e Padova. La finale di ritorno dei playoff della Serie C è un evento che verrà seguito in tutta Italia e, diremmo ragionevolmente, in tutto il mondo. Ecco, dunque, tutte le info su dove vederla all’estero, ma anche sul maxischermo in piazza.
Pronostico, biglietti venduti e formazioni della gara
Tutto pronto per un ultimo atto da brividi. Il Palermo conduce per uno a zero, nel computo complessivo della sfida, grazie alla vittoria di misura ottenuta nella gara di andata. Non ci sono teste di serie, né gol in trasferta che valgono doppio; dunque al Padova basterà vincere con un gol di scarto per mandare la gara ai tempi supplementari ed, eventualmente, ai tiri di rigore.
Il pronostico sorride ai siciliani, in uno stato di forma eccezionale, e forti del sostegno del pubblico rosanero. Manco a dirlo, il Barbera sarà tutto esaurito per la sfida dei playoff di ritorno di Serie C. Prevista presenza ospite, con un gemellaggio solido tra le due tifoserie. Le probabili formazioni della partita.
PALERMO (4-2-3-1) probabile formazione: Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All.: Baldini
PADOVA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Germano, Pelagatti, Valentini, Curcio; Saber, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All.: Oddo
Dove vedere Palermo-Padova all’estero in tv e streaming
Tantissimi i siciliani nel mondo che tiferanno per il Palermo in questa sfida importantissima. Per questo, Palermo-Padova sarà visibile anche all’estero grazie a Rai Italia.
Lo ha annunciato la Lega Pro con una nota. “Rai Italia – si legge – si aggiunge al ventaglio di possibilità che appassionati di calcio e tifosi della Serie C avranno per guardare in diretta la finale di ritorno dei play off Palermo-Padova. Il match, in programma domenica alle 21.15 al Barbera, già un successo in termini di presenze allo stadio, sarà infatti visibile su Sky, Rai 2, Eleven con il segnale che sarà ritrasmesso anche su Rai Italia per raggiungere il maggior numero di appassionati nel mondo”.
Maxischermo per Palermo-Padova, dove verrà posizionato
Tutta Palermo verrà coperta dai maxischermi montati apposta per questo Palermo-Padova. A Mondello sarà possibile seguire la sfida in piazza, così come al festival letterario della Marina di Libri di villa Filippina, a villa Tasca e al Sanlorenzo Mercato e poi tanti ristoranti, pizzerie e pub. Al Sanlorenzo Mercato, in particolare, tornerà la “tribuna Sanlorenzo”, con tre schermi in diversi punti del mercato.