Cronaca
Palinuro, due cani bagnino salvano una quindicenne in acqua: il video
La giovanissima è stata tratta in salvo da due labrador, Igor e Luna, eroi a quattro zampe della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”
Attimi di paura ieri a Palinuro, località balneare del comune di Centola, in provincia di Salerno. Una ragazzina è stata salvata in acqua da due cani bagnino. La giovanissima, 15enne, ha rischiato di annegare al largo, quando è stata raggiunta e portata in salvo dai due eroi a quattro zampe. Il video del salvataggio.
Ragazza salvata da cani bagnino, il video dei due labrador che la portano a riva
Come riporta una nota Ansa, la ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata dalle forti correnti, che l’hanno portata in poco tempo al largo. Subito sono scattate le operazioni di salvataggio da parte di Igor e Luna, due labrador della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”. L’associazione, che da anni contribuisce al pattugliamento del litorale di Palinuro, ha provveduto con il fondamentale ausilio dei cani a trarre in salvo la giovanissima.
Il lieto fine quando la 15enne ha raggiunto finalmente la riva. Una disavventura, terminata per fortuna con un lieto fine, quella occorsa alla ragazza, che ha potuto riabbracciare le sue amiche e rendere quanto accaduto solo un brutto ricordo. Ecco il filmato del salvataggio ad opera dei cani bagnino, che hanno tratto a riva la ragazza.