Seguici sui social

Cronaca

Panchina rossa a Serra di Pratola: inaugurazione domenica 8 marzo

L’Associazione Sportiva Serra 2007 ed il Comune di Pratola Serra danno appuntamento alle ore 11:30 in Piazza Tiglio, nella frazione Serra per inaugurare quello che da anni è il simbolo della lotta alla violenza di ogni genere contro il sesso femminile

Pubblicato

il

Panchina Rossa
Foto: Casertaweb.com

La violenza contro le donne è ormai da tempo al centro delle cronache quotidiane. Per cercare di sensibilizzare la collettività dinanzi a questo importante tema, domenica 8 marzo sarà inaugurata una panchina rossa a Serra di Pratola.

Panchina rossa a Serra di Pratola: i dettagli dell’iniziativa

L’Associazione Sportiva Serra 2007, in collaborazione con il comune di Pratola Serra, ha deciso di dare voce al paese di Serra di Pratola, in provincia di Avellino, nella battaglia per la salvaguardia delle donne.

Domenica 8 marzo, alle ore 11:30 sarà installata in Piazza Tiglio una panchina rossa, che da anni è il simbolo della lotta alla violenza di ogni genere contro il sesso femminile.

A presenziare alla manifestazione ci saranno il sindaco di Pratola Serra Emanuele Aufiero ed il vicesindaco Angelo Capone, che rappresenteranno l’amministrazione comunale della comunità della Valle del Sabato. Durante lo svolgimento dell’evento, le ragazze dell’associazione distribuiranno dei rametti di mimosa a tutte le donne che saranno presenti.

Importante segnale quello che arriva da una cittadinanza che vuole essere vicina a tutte le donne che subiscono violenze fisiche e psicologiche in silenzio, non riuscendo ad uscirne e a denunciare.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!