Calcio
Paolo Fernandes al Perugia, ufficiale il prestito dal Manchester City
Il classe 1998 approda al Grifo dopo due stagioni agli olandesi del NAC Breda. Mancino, dotato di buona tecnica, arriva in prestito secco
Se ne era parlato nei giorni scorsi, adesso arriva l’ufficialità: Paolo Fernandes è un nuovo calciatore del Perugia. Il centrocampista approda al Grifo in prestito dal Manchester City. Il classe 1998, 21 anni da compiere ad agosto, arriva con la formula del prestito secco, senza possibilità di esercitare un diritto di riscatto.
Paolo Fernandes al Perugia, chi è il giovane del Manchester City
Si tratta di un’operazione che si è concretizzata nelle ultime ore dopo che il corteggiamento del club umbro era nato qualche giorno fa. Cresciuto nelle giovanili del Real Saragozza, si è trasferito dalla Spagna al Manchester City nel 2013. Resta nella formazione giovanile degli sky blue, senza disputare una partita in prima squadra, fino al 2017.
Successivamente viene mandato in prestito agli olandesi del NAC Breda, con i quali ha disputato due stagioni in Eredivisie, massimo campionato nazionale. Ora, le porte della Serie B, sotto gli ordini di Massimo Oddo.
Di piede mancino, gioca come ala destra o trequartista, ed è dotato di una buona tecnica individuale. Il valore di questo ragazzo è tutto da dimostrare, ma potrebbe essere un buon rincalzo, specie se accompagnato a centrocampisti di qualità.