Eventi
Papa Francesco a Napoli: data e programma della visita del pontefice
Il Santo Padre sarà nella città partenopea il prossimo 21 giugno, per la seconda giornata di un convegno sulla ‘veritatis gaudium’. Tutte le info sull’incontro
Papa Francesco a Napoli. Dopo circa quattro anni il pontefice argentino torna a far visita alla città partenopea. La data per la quale è previsto l’arrivo del papa è il 21 giugno 2019. Jorge Mario Bergoglio sarà in Campania in quel giorno per partecipare a un convegno dedicato a San Luigi. La visita del pontefice si terrà nella Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca.
Il programma della sua venuta prevede l’arrivo a Napoli per le 9, mentre invece la ripartenza per Città del Vaticano è fissata per le 15. Papa Francesco arriverà in elicottero, e raggiungerà in auto la Pontificia Facoltà.
Papa Francesco a Napoli, ecco dove il pontefice farà il suo intervento
Il luogo deputato all’incontro con il Santo Padre sarà il piazzale antistante. Al termine degli interventi, il pontefice saluterà i docenti e la comunità dei Gesuiti.
Queste le dichiarazioni del direttore della sala stampa vaticana Alessandro Gisotti: “Il Santo Padre sarà accolto, tra gli altri, dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e gran cancelliere della Facoltà; dal vescovo di Nola, monsignor Francesco Marino, e dal preposito generale della Compagnia di Gesù, padre Arturo Sosa Abascal. Il Papa pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro (la ‘veritatis gaudium’, ndr)”.