Sport
Paralimpiadi Tokyo 2020, i Giochi Paralimpici prendono il via: il programma dell’evento
Tutto ciò che c’è da sapere sulla rassegna che si terrà a Tokyo
Tornano i Giochi Paralimpici, con l’edizione di Tokyo 2020. Le Paralimpiadi 2021 sono in programma da mercoledì 25 agosto a domenica 5 settembre. Ecco dove vedere l’evento in diretta tv e streaming gratis, qual è il programma RAI ufficiale e quali le date e il calendario previsto per questo grande evento sportivo.
Qual è il programma Rai per i Giochi Paralimpici
Tutto pronto per i Giochi Paralimpici. Uno degli eventi sportivi più importanti, quello che ha preso il via martedì 24 agosto, e che sta già regalando delle medaglie all’Italia in questa edizione di Tokyo 2020. La manifestazione godrà della diretta televisiva della Rai: la tv di Stato si occuperà di trasmettere tutte le gare degli italiani all’evento.
Questo il programma Rai per le Paralimpiadi 2021, trasmesso dalla stessa emittente in una nota ufficiale: “Da mercoledì 25, con l’inizio delle competizioni, spazio al racconto in diretta, diviso tra Rai2, in onda dall’1.50 alle 10.10 e Raisport+HD, dalle 10.10 fino al termine della giornata di Tokyo, intorno alle 15.30. Dalle 15.30 alle 17.30, invece, senza soluzione di continuità, ancora sul canale tematico raggiungibile al 57 del digitale terrestre, la sintesi delle gare.
Infine, per approfondire i temi, per rivivere le emozioni e dare voce ai protagonisti, una doppia rubrica, su Rai2, a partire dalle 17.20: prima “Paralimpiche emozioni”, con Lorenzo Roata e Carlo Di Giusto, che offriranno un’analisi tecnica dettagliata della giornata appena trascorsa, e poi “O Anche No – Stravinco per la vita”, otto minuti di riflessioni sull’evento paralimpico, in una striscia quotidiana, realizzata in collaborazione con Rai Sport, Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, condotta da Paola Severini Melograni assieme a tanti ospiti legati al mondo della disabilità, dello sport, della politica e non solo. Il tutto, in streaming live e, al termine di ogni giornata di gare, anche on demand, sarà totalmente fruibile anche su RaiPlay”.
Paralimpiadi 2021, dove vederle in tv e streaming e quali sono le date del calendario
Le Paralimpiadi 2021 osserveranno le date del martedì 24 agosto, giorno della cerimonia di apertura; mercoledì 25 agosto, giorno dell’inizio delle gare; domenica 5 settembre, giorno in cui terminerà la rassegna, e ci sarà la cerimonia di chiusura.
La Rai – che ha l’esclusiva italiana per le Paralimpiadi – seguirà l’evento con tredici ore di diretta al giorno, tra Rai 2 e i canali Raisport. In tutto ci saranno oltre 150 ore di trasmissioni dedicate alle Olimpiadi, tra gare e approfondimenti vari. Le gare verranno dunque trasmesse in diretta tv gratis sulla tv olimpica, che rimane Rai 2, e in streaming sul portale Rai Play.