Cronaca
Parcheggio abusivo a Montoro, cinque denunce per abusivismo edilizio
Denunciata la costruzione di un’area di 550 metri quadri a distanza inferiore da quella consentita per quanto riguarda la realizzazione di opere nei pressi di acque protette
Avevano costruito un parcheggio abusivo a Montoro, nei pressi del Vallone Solofrana. Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Avellino. La notizia viene riportata da “Avellino Today”.
Parcheggio abusivo a Montoro, la struttura è sorta a meno di 150 metri da acque protette
A loro è stata imputata la realizzazione di opere edilizie non autorizzate su aree sottoposte a vincolo paesaggistico-ambientale. Il parcheggio, la cui area misura 550 metri quadri, è stato realizzato a una distanza inferiore a quella ricadente nella fascia di protezione. La struttura abusiva si trova infatti a meno di 150 metri dal “Vallone”. Quest’ultimo rientra tra le acque protette, e pertanto è vietata la realizzazione di strutture che siano troppo vicine ad esse.
La costruzione del parcheggio è stata realizzata in barba al Genio Civile, che non ha ricevuto alcuna richiesta. Inoltre, ai cinque denunciati è stato contestato anche il reato di gestione illecita di rifiuti. I carabinieri hanno così potuto agire con il sequestro preventivo dell’area.