Calcio
Parma-Bari 1-0, D’Aversa: “Ce la giochiamo fino all’ultima senza rammarichi”
Il tecnico gialloblù a fine partita: “Stare lì fino alla fine dev’essere un motivo d’orgoglio, proveremo a raggiungere l’obiettivo per il blasone e la società”
Soddisfatto e tranquillo il tecnico gialloblù Roberto D’Aversa dopo Parma-Bari, gara vinta di misura dai padroni di casa. La rete di Gagliolo ha regalato il successo alla squadra emiliana, che giocherà direttamente la semifinale dei playoff e ha ancora speranze per il secondo posto in classifica.
Un Parma che ha fatto sua una gara importante: “Devo dire che quest’anno la squadra ha sempre reagito e fatto grandi cose di fronte alle difficoltà. A fine campionato le energie vengono meno e sono sempre più importanti le qualità mentali. I ragazzi sono stati bravi a giocare una partita difficile contro una grande squadra. Faccio i complimenti anche al Bari che, come abbiamo visto oggi, è una grande squadra“.
Parma-Bari 1-0, D’Aversa: “Vogliamo raggiungere l’obiettivo”
Il percorso fatto dagli emiliani è stato positivo, secondo il tecnico: “A Cesena ero avvilito dell’importanza di quella partita ma è inutile guardarsi dietro. Quello che ci eravamo promessi è giocarci la Serie A fino all’ultima giornata. Abbiamo fatto qualcosa di importante in un campionato con Bari, Palermo e Frosinone. Giocarsela all’ultima dev’essere motivo d’orgoglio; se non ci riusciremo proveremo a salire con la via più difficile. Noi dipendiamo anche da loro, ma quello che dobbiamo fare è non avere rammarichi“.
Una battuta sul Frosinone e sulla sua squadra: “Chi sale direttamente? Longo al 100% in Serie A! Scherzi a parte, arrivare a giocarsi questa possibilità all’ultima di campionato è bello, anche contro una squadra come il Frosinone che ha fatto un grande percorso. Noi però abbiamo un grande blasone e una società importante, per i quali ci piacerebbe raggiungere un obiettivo“.