Calcio
Parma Calcio, D’Aversa: “Serie A difficile, puntiamo alla salvezza”
Il tecnico dei crociati fa il punto sulla situazione della sua squadra e traccia gli obiettivi della stagione
Dopo la vittoria in trasferta per 3 a 1 contro il Genoa, il Parma di mister Roberto D’Aversa viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie anche ai 13 punti in classifica. La compagine neopromossa ha dimostrato di essersi subito ambientata nel campionato di Serie A e di poter ambire anche a qualcosa in più della salvezza.
A frenare facili entusiasmi ci ha pensato però lo stesso D’Aversa che, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha sottolineato: “L’impatto con la Serie A è stato complicato ma affascinante. Rispetto alla B aumentano le qualità tecniche e fisiche. Devi stare attento a tutto. Un allenatore che seguo con attenzione? Allegri, perché mi piace la serenità che trasmette all’ambiente nonostante sia sempre sotto pressione. Poi anche Ancelotti, che sta cambiando il Napoli facendolo giocare benissimo“.
Parma Calcio, D’Aversa: “Vogliamo restare in Serie A”
D’Aversa ha poi aggiunto: “Noi vogliamo restare in A, è un chiodo fisso, e psicologicamente siamo preparati per l’obiettivo. La mia più grande soddisfazione da allenatore? La doppia promozione col Parma: mi sono reso conto di aver restituito a una città intera il posto che nel calcio meritava“.