Calcio
Parma Calcio, due colpi di mercato: fatta per Benatia e Conti
Nelle prossime ore mister D’Aversa avrà a disposizione i primi rinforzi per puntare alla salvezza
Parma scatenato sul mercato. La compagine gialloblu è tra le squadre più attive in questa sessione invernale di calciomercato e nelle prossime ore mister D’Aversa avrà a disposizione i primi rinforzi chiesti alla società. Il ds Marcello Carli ha chiuso le trattative per Andrea Conti e Mehdi Benatia: calciatori di spessore che andranno a sistemare il reparto difensivo e nelle prossime ore arriveranno anche le firme sui contratti.
Dal Milan arriverà il terzino destro Andrea Conti, che domani sarà a Cagliari per l’ultima partita in maglia rossonera e da martedì sarà a disposizione di mister D’Aversa. Il club emiliano e il Milan hanno trovato l’accordo per il prestito con un obbligo di riscatto a 7 milioni di euro legato al raggiungimento della salvezza da parte della squadra gialloblu. Conti firmerà con la società emiliana un contratto di 4 anni e mezzo.
L’altra grande operazione conclusa in queste ore riguarda il difensore centrale Medhi Benatia. Il centrale ex Juventus arriverà dal Al-Duhail in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei ducali. La chiusura è prevista nelle prossime ore, poi Benatia sarà pronto per sbarcare a Parma e iniziare la sua avventura alla corte di Roberto D’Aversa.