Calcio
Parma Calcio, il numero dieci Schiappacasse si presenta: “Darò tutto”
Il neoacquisto dei crociati si presenta: “Un grande passo in avanti per la mia carriera, qui giocano un calcio simile a quello uruguagio. Se il mister mi farà giocare darò il 100%”
“Conosco questa piazza, darò tutto per migliorare in questa squadra“. Si presenta così l’uruguaiano Nicolas Schiappacasse. Il giovane centrocampista, neoacquisto del Parma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore dei crociati nel corso di una conferenza stampa di presentazione, alla quale ha partecipato l’ex capitano gialloblù Alessandro Lucarelli, oggi nello staff dirigenziale.
Schiappacasse al Parma, l’uruguaiano: “Un grande passo per la mia carriera“
È proprio lui a dire un gran bene del giocatore fino a due giorni fa impegnato nel Sub-20 con la Celeste: “Crediamo molto in Schiappacasse, un ragazzo di grande prospettiva, vicecapocannoniere nell’ultimo torneo giovanile. Abbiamo un buon rapporto con l’Atletico Madrid, che ce lo ha girato in prestito per 18 mesi“.
Il talentino uruguagio si è mostrato molto entusiasta della sua nuova avventura: “Un grande passo per la mia carriera, la Serie A è un campionato molto appassionante con il quale voglio misurarmi. Approdare in quello che per noi è stato considerato da sempre come ‘il calcio’ è fantastico. Conosco come si gioca qui, anche in Uruguay c’è un gioco molto maschio. Io punto sul dribbling e la velocità, può essere il calcio adatto alle mie caratteristiche. Fisicamente sto bene, se D’Aversa mi fa giocare darò il 100%“