Calcio
Parma Calcio, infortunio Karamoh: scongiurato intervento chirurgico
Confermata la lesione parziale del legamento collaterale laterale del calciatore ivoriano: previsto un trattamento conservativo e non chirurgico
Non c’è pace per il Parma di Roberto D’Aversa. Il numero degli infortunati aumenta sempre di più, in particolare in attacco. Dopo gli stop di Inglese e Cornelius, il tecnico gialloblu perde anche Yann Karamoh. Nelle ultime ore si è temuto che il calciatore ivoriano naturalizzato francese dovesse sottoporsi a un’operazione chirurgica che per fortuna non sarà necessaria.
Come riportato dal portale ufficiale del Parma Calcio, Karamoh è stato sottoposto a una visita specialistica dal Dr. Paolo Adravanti che ha confermato la lesione parziale del legamento collaterale laterale. Tale lesione per la guarigione completa necessita di un trattamento conservativo e non chirurgico.
Infortunio Karamoh: due settimane di riposo e poi terapie
Per Karamoh sarà necessario dunque un iniziale periodo di riposo di due settimane per proseguire poi con le terapie del caso. Per quanto riguarda l’allenamento odierno, la squadra allenata da Roberto D’Aversa ha effettuato una seduta mattutina. Simone Iacoponi e Juraj Kucka hanno lavorato con i compagni. Bruno Alves e Vincent Laurini hanno svolto un programma di lavoro differenziato. Terapie invece per Alberto Grassi.