Calcio
Parma in Serie A, il ds Faggiano: “Una vittoria nata dalla passione”
Il direttore sportivo crociato parla della conquista della massima serie dei suoi: “Contenti tutti, festa meravigliosa. Lucarelli ha cresciuto un gruppo, e il gruppo ha cresciuto Lucarelli”
Una gioia immensa, un dirigente che festeggia negli spogliatoi, al telefono con la madre, la promozione del Parma in Serie A. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha commentato a Sky la vittoria dei crociati a La Spezia. Un risultato che, con il pareggio del Foggia a Frosinone, spedisce i gialloblù in massima serie.
Così ha parlato Faggiano: “Siamo contenti tutti, questa vittoria nasce da una società importante che ha voglia di fare bene. Nasce dalla passione mia, del mister e dei ragazzi. Abbiamo fatto un mercato giusto, siamo andati contro tutte le difficoltà e abbiamo dimostrato la nostra forza. Io ero col presidente quando ha pareggiato il Foggia, dovevamo aspettare un altro risultato. Mi godo una festa davvero meravigliosa, della quale ancora non riesco a capacitarmi. Il mister mi ha dato grande carica, nonostante i risultati non arrivassero. D’Aversa è un grande uomo che stiamo plasmando tutti assieme. Lucarelli ha fatto crescere gli altri, gli altri hanno fatto crescere Lucarelli. Vuole smettere? Era ora, ha i figli! (ride)“.